Tra gli inestetismi maggiormente trattati dalla Medicina Estetica c’è sicuramente quello legato alla comparsa di evidenti e ramificati capillari, in specifiche zone del corpo.

Nella maggior parte dei casi, si tratta di una problematica che comporta un disagio esclusivamente estetico, poiché non sfocia in alcun tipo di patologia.

In determinate circostanze, però, la comparsa di capillari può significare qualcosa di ben più profondo ed è per questo che gli esperti consigliano sempre un preliminare consulto con il medico.

Con riferimento alla prima ipotesi, la tecnica maggiormente diffusa per il trattamento dei capillari è, senza dubbio, la Laser Terapia.

La Dottoressa Rosanna Demichele, professionista della Medicina Estetica, riceve presso lo studio di Via Redi 3, a Bari, pazienti interessati proprio a questo particolare metodo di cura.

Scopriamo nel dettaglio quali sono i vantaggi.

 

1) Sedute non invasive e indolore

La tipologia delle sedute di Laser Terapia è una delle principali ragioni che spinge chi soffre di problematiche legate ai capillari a ricorrere al metodo di cura in esame.

Si tratta, infatti, di operazioni che possono essere svolte in maniera ambulatoriale, senza richiedere alcun ricovero.

La procedura è assolutamente indolore, poiché il paziente avvertirà un semplice pizzicore, senza dubbio sopportabile.

Non è necessaria alcun tipo di preparazione né tantomeno alcun tipo di anestesia.

La seduta ha una durata totale estremamente ridotta e permette al paziente trattato di effettuare la terapia con estrema facilità e flessibilità di orari.

 

2) Precisione

L’utilizzo della Laser Terapia per il trattamento degli inestetismi causati dai capillari è caldamente consigliato anche per la precisione che caratterizza tale strumento tecnologico.

Si tratta, infatti, di un apparecchio Hi-Tech altamente accurato, che agisce in maniera mirata, riducendo a zero la possibilità di errori di qualsiasi genere.

Un approccio laser di questo tipo è sicuramente apprezzabile, poiché limita l’infiammazione dei tessuti sottoposti alla terapia.

 

3) Tempi di recupero

Il paziente che si sottopone ad una seduta di Laser Terapia per capillari ha il vantaggio di un intervento rapido, che non comporta praticamente alcun tipo di limitazione nei momenti successivi al trattamento.

In questi casi, infatti, i tempi di recupero sono pressoché immediati, tanto da consentire al soggetto trattato di riprendere immediatamente le proprie abitudini quotidiane.

È comunque consigliato un comportamento responsabile, oltre all’utilizzo di apposite calze elastiche graduate e fattori di protezione solare.

 

4) Regolazioni della macchina

Non molti sanno che gli avanzati macchinari di Laser Terapia per capillari danno al medico estetico la possibilità di intervenire su alcune regolazioni.

Ad esempio, attraverso il controllo della temperatura, il raggio d’uscita manterrà potere costante, così da proteggere ogni tipo di pelle da eventuali lesioni.

Inoltre, i settaggi relativi agli impulsi in emissione consentono un assoluto controllo su arrossamenti e danni termici.

 

5) Risultati

Gli inestetismi legati ai capillari, poiché caratterizzati da un’insorgenza prevalentemente superficiale, possono essere ridimensionati già dopo una sola seduta.

In ogni caso, la Dottoressa Rosanna Demichele, medico estetico, si riserva di comunicare al paziente il numero di sedute di Laser Terapia necessarie solo all’esito di una preliminare visita specifica.

Sul sito internet o ai numeri 080.5045420 e 328.0151062 ulteriori dettagli sull’argomento; potrai scrivere anche una mail all’indirizzo rosanna.demichele@libero.it

 

Capillari