L’invecchiamento della pelle è, sicuramente, uno degli inestetismi maggiormente trattati dalla Medicina Estetica.

Sono diverse, infatti, le terapie che si prefiggono l’obiettivo di attenuare o eliminare i segni lasciati sul volto dal passare del tempo, così da restituire alla cute del paziente un aspetto sano e vitale.

Tali metodi di cura comprendono anche la biorivitalizzazione, particolare tecnica non invasiva che, negli ultimi anni, ha riscosso un enorme successo.

Anche presso lo studio della Dottoressa Rosanna Demichele, sito a Bari, in Via Redi 3, è disponibile il trattamento di biorivitalizzazione.

I pazienti interessati potranno richiedere maggiori informazioni compilando il form , chiamando i numeri 080.5045420 e 328.0151062 o scrivendo una mail all’indirizzo rosanna.demichele@libero.it

 

Caratteristiche dell’invecchiamento

La pelle è la più importante barriera per il nostro corpo.

Essa, infatti, ha la funzione di proteggere l’organismo da tutta una serie di stress e sollecitazioni esterne.

Proprio tale compito, espone l’organo ad un insieme di fattori che lo rendono maggiormente vulnerabile al trascorrere del tempo.

Con l’avanzare dell’età, infatti, le funzioni vitali iniziano a rallentare, fino a rendere visibili tutti i segni che contraddistinguono l’invecchiamento della pelle.

Si tratta, ovviamente, di un fenomeno fisiologico molto graduale, anche se inesorabile.

A subire le prime modifiche è l’epidermide, che si assottiglia, così come la produzione cellulare, che riduce il suo normale corso.

La secchezza della cute costringe il soggetto interessato a ricorrere ad una maggiore idratazione, la cui frequenza varia a seconda dell’età.

Diminuisce la sintesi di proteine come il collagene e l’elastina, fondamentali per l’elasticità della pelle e la tonicità dei tessuti.

Lo stesso acido ialuronico, responsabile dell’idratazione della cute, naturalmente presente nell’organismo, inizia a scarseggiare, quale regolare conseguenza dell’invecchiamento.

Gli studi in materia, così come centinaia di casi pratici, hanno evidenziato come il trattamento di biorivitalizzazione sia in grado di contrastare tale perdita, riducendo i segni del tempo su viso, collo, décolleté e mani.

Una terapia mirata, con sedute il cui numero varia in base al parere del medico, offrirà al paziente risultati sicuramente apprezzabili e soddisfacenti.

 

Idratazione profonda: il rimedio

Come accennato, il trattamento medico estetico di biorivitalizzazione mira a contrastare i segni dell’invecchiamento della pelle.

La terapia si basa sull’impiego di specifiche sostanze, a cui è affidato il compito di migliorare la pelle, sotto l’aspetto del tono e della texture.

Attraverso una tecnica totalmente indolore, che prevede delle piccole iniezioni, la pelle viene inondata di vitamine, acido ialuronico puro e minerali.

Questa speciale combinazione permette al medico estetico di ridurre le più evidenti manifestazioni dell’invecchiamento della pelle, come rughe, occhiaie e macchie cutanee.

Le sedute di biorivitalizzazione hanno natura ambulatoriale e danno vita solo a piccoli arrossamenti cutanei, che spariscono nel giro di qualche ora.

Inoltre, è doveroso precisare che i trattamenti biorivitalizzanti sono estremamente diffusi anche a scopo preventivo, per conservare la naturale giovinezza della pelle e anticipare, dunque, le terapie contro l’invecchiamento.

In ogni caso, prima di sottoporsi a qualsiasi tipo di procedura estetica, è bene richiedere il parere di un professionista, capace di indirizzare il paziente nella migliore direzione.

Visita il sito www.rosannademichele.it per scoprire tutti i servizi offerti dalla Dottoressa Rosanna Demichele.

 

Invecchiamento della pelle