Le macchie sul viso possono rappresentare un importante problema per molte donne. Esse possono essere dovute a una gravidanza (cloasma), a un’esposizione al sole, all’età, alle lentiggini o quale iperpigmentazione sviluppatasi in seguito a un’infiammazione, un peeling o un trattamento laser.

In tutti questi casi è possibile intervenire con Dermamelan Mesoestetic, trattamento che ben si addice a qualsiasi tipologia di pelle e che può essere eseguito in qualsiasi momento dell’anno in quanto non produce fotosensibilità.

 

L’effetto di Dermamelan Mesoestetic sulla pelle

Eseguendo il trattamento con Dermamelan Mesoestetic si ottiene un ridimensionamento delle macchie, fino quasi a scomparire, unito a una pelle più luminosa e con un miglior tono. Questo risultato si ottiene tramite l’inibizione dell’enzima responsabile della formazione di melanina. Il trattamento è stabile nel tempo, ma non elimina le cause che portano alla formazione delle macchie. Il trattamento può, comunque, essere ripetuto.

 

Come si esegue il trattamento

Il trattamento con Dermamelan Mesoestetic prevede una fase 1 da realizzare in studio insieme al medico estetico e una fase 2 da eseguire a casa in autonomia.

FASE 1: durate il primo appuntamento presso lo studio medico avverrà la visita medica con valutazione approfondita della problematica da trattare e verrà consegnata la parte del trattamento domiciliare da eseguire su base giornaliera secondo le istruzioni fornite. Il medico estetico applicherà la maschera Dermamelan, che dovrà rimanere in posa per 4-6 ore. Il paziente la rimuovera’ poi al domicilio.

FASE 2: dopo il terzo-quarto giorno dall’ applicazione ambulatoriale, il paziente inizierà ad applicare sul viso la preparazione di mantenimento che gli è stata consegnata dal medico per l’ uso domiciliare. Nei casi di pelle sensibile basterà una sola applicazione serale. Dalla terza settimana in poi basterà idratare al mattino e utilizzare un filtro solare ad alta protezione. In questa fase della terapia di mantenimento Dermamelan dovrà essere applicato quotidianamente alla sera come una semplice crema da notte. La terapia Dermamelan va protratta per almeno 6 mesi e occorre sottoporsi a controlli periodici poiché, in alcuni casi, a distanza di tempo, potrebbe essere necessario dover ripetere l’ applicazione ambulatoriale della maschera.

Per essere efficace il trattamento deve durare almeno sei mesi (possibile arrivare sino a 12), con periodici controlli dallo specialista.

Affidati alla Dottoressa Rosanna Demichele per rinunciare alle tue macchie. La dottoressa visita a Bari, in via Rodolfo Redi 3/A, e a Martina Franca, in via Lelio Fanelli 40. Per fissare un appuntamento rivolgiti al 328.0151062 o allo 080.5045420. Se preferisci, puoi anche inviare una mail a rosanna.demichele@libero.it.

Macchie sul viso