Gli occhi sono la parte del corpo maggiormente capace di catturare l’attenzione del prossimo, ma sono anche la zona più sensibile del viso. Per avere degli occhi che sappiano sempre conquistare è allora importante prendersi cura di loro nel miglior modo possibile.

 

Contorno occhi: le caratteristiche della zona

La zona del contorno occhi, rispetto alle altre zone del viso, è più sottile e delicata. Tende a disidratarsi facilmente e viene attaccata da inquinamento, sbalzi di temperatura, condizioni atmosferiche. Inoltre, questa è la zona dove si manifestano borse, occhiaie e zampe di gallina.

 

La giusta routine per gli occhi

Proprio le caratteristiche della zona occhi rendono importante avere una beauty routine regolare e che utilizzi prodotti specifici.

I suoi passaggi fondamentali sono: la detersione del viso, l’applicazione di un tonico, del siero viso, della crema viso e della crema per il contorno occhi.

 

Crema e siero: le differenze

In modo erroneo, si pensa che applicare un siero occhi o una crema occhi sia la stessa cosa. In realtà così non è in quanto siero e crema differiscono per caratteristiche, composizione e finalità.

Il siero ha una base acquosa, che permette un assorbimento dei principi attivi idrosolubili più veloce e più in profondità. Tra l’altro i principi attivi sono presenti in alta quantità.

La crema ha una base grassa, che determina un assorbimento più a livello superficiale. Essa si presta meglio alla funzione di nutrimento e protezione del viso e del contorno occhi.

 

Perché applicare una specifica crema occhi

La sola crema viso non è sufficiente a fronteggiare le esigenze della più delicata zona degli occhi. Ecco, quindi, che è fondamentale utilizzare anche una specifica crema occhi, che svolge un’azione specifica contro borse, occhiaie e rughe.

 

Come applicare la crema occhi

Per applicare la crema occhi basta metterne tre puntini sotto l’occhio e quindi picchiettarla con il polpastrello del mignolo (riesce a raggiungere tutti i punti) o dell’anulare (con la sua pressione minore permette un’applicazione più delicata) fino al suo completo assorbimento, andando a coprire tutta la zona dell’occhio.

Alle volte la sola beauty routine non è sufficiente per far fronte alle esigenze specifiche della persona per la zona occhi e del viso più in generale. In questo caso è possibile valutare trattamenti di medicina estetica. Se questo è il tuo caso rivolgiti alla dottoressa Rosanna Demichele per una consulenza. Svolge la professione di medico estetico a Bari, in via Rodolfo Redi 3/A, e a Martina Franca, in via Lelio Fanelli 40. Per fissare un appuntamento rivolgiti al 328.0151062 o allo 080.5045420. Puoi anche inviare una mail a rosanna.demichele@libero.it.

Crema occhi