Con il termine Medicina Estetica si identifica una specifica branca della medicina.

In particolare, tale disciplina ha il compito di ridimensionare e, ove possibile, eliminare, tutta una serie di inestetismi e dismorfismi che possono, in alcuni casi, creare nel paziente un vero e proprio disagio.

Allo stesso tempo, alla Medicina Estetica si può far riferimento anche per altri tipi di trattamenti, come, ad esempio, le terapie di prevenzione relative al cosiddetto invecchiamento cutaneo.

Presso lo studio della Dottoressa Rosanna Demichele, sito a Bari, in Via Redi 3, il paziente può trovare disponibilità e professionalità, oltre ad una vasta gamma di servizi di Medicina Estetica, studiati sulla base di un’attenta analisi preliminare del caso concreto.

 

I trattamenti

Come accennato, la Medicina Estetica si compone di un ampio numero di trattamenti, ciascuno dei quali è pensato per raggiungere un determinato risultato.

Con la disciplina in esame è possibile intervenire su varie parti del corpo, che beneficeranno dell’azione di terapie mirate e professionali.

Che si tratti di viso o di altre zone, l’approccio della Medicina Estetica è assolutamente poco invasivo e non chirurgico, basandosi, essenzialmente, sull’impiego, da parte del professionista, di apparecchi sempre più all’avanguardia.

È indubbio che l’area del volto sia una delle parti maggiormente trattate, proprio a causa della grande importanza che questa riveste nel benessere psicofisico dell’individuo e nelle sue relazioni sociali.

A tal proposito, è possibile correggere inestetismi come macchie cutanee, rughe d’espressione, acne, tono ed elasticità della pelle.

Se il viso rappresenta per la Medicina Estetica la principale zona di intervento, anche il corpo gode degli effetti positivi di una vasta gamma di tecniche speciali.

Così, cellulite, adiposità localizzate e smagliature possono essere visibilmente ridotte, con l’impiego di una strumentazione adeguata che, se utilizzata ad opera di un professionista del settore, può garantire risultati rilevanti, pur senza l’utilizzo del bisturi.

 

Il ruolo della Medicina Estetica

L’errore più comune e diffuso è quello di pensare che la Medicina Estetica sia semplicemente un mezzo di alterazione del proprio aspetto, allo scopo di raggiungere dei canoni estetici futili e superficiali.

La realtà dei fatti, raccontata dagli esperti in questo campo, mostra una verità ben diversa, decisamente più profonda.

Il medico che si occupa di questo tipo di terapie, infatti, ha spesso a che fare con pazienti che non si sentono perfettamente a proprio agio nel loro corpo, tanto da richiedere l’aiuto di una persona competente, che riesca a ristabilirne il perfetto equilibrio interiore.

Il benessere della mente, così come la generale salute psicofisica dell’individuo è proprio il risultato di una perfetta armonia con il corpo, considerato il biglietto da visita di ciascuno di noi.

Mitigare o eliminare ciò che rappresenta un ostacolo al raggiungimento di questo equilibrio è il compito della Medicina Estetica che cura il disagio esterno per arrivare fino all’anima del paziente.

Solo chi vive serenamente il rapporto con il proprio aspetto può, infatti, comunicare agli altri un invidiabile senso di benessere.

La Dottoressa Rosanna Demichele, abbracciando questa filosofia, mette a disposizione dei pazienti tutte le proprie conoscenze.

Chiama i numeri 080.5045420 e 328.0151062 o visita il sito internet per prendere subito un appuntamento o scrivi anche una mail all’indirizzo rosanna.demichele@libero.it .

 

Estetica