La caratteristica principale della giovinezza? Senza ombra di dubbio, la pelle coesa.

Con l’avanzare dell’età, infatti, il fisiologico processo di invecchiamento cutaneo, amplificato dall’azione pro-aging dei raggi UV, fumo, smog e uno stile di vita non sempre ottimale, si traduce non solo nella comparsa di rughe più o meno evidenti, ma anche in una pelle sempre più calante.

Ed è proprio questa la ragione per cui oggi vogliamo parlarti di bioristrutturazione! Questo trattamento ti aiuterà a rinforzare la pelle di viso e collo, regalandoti di nuovo la gioia di mostrarti agli altri in modo naturale e senza trasformare il tuo aspetto con volumi esagerati. Scopriamo di più.

 

Bioristrutturazione: cos’è e come funziona

La bioristrutturazione è un trattamento di medicina estetica che mira a migliorare la qualità del derma, stimolando la nuova produzione di collagene.

Il collagene, organizzandosi in fibre elastiche, è la proteina che dà struttura e sostegno alla pelle, permettendole di restare “ancorata” al viso. Ma con il passare del tempo, questa tende a diminuire sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo, causando cedimenti e lassità sul viso e sul collo.

Ma come si effettua la bioristrutturazione? Esistono diverse modalità:

  • Per mezzo di apparecchi elettromedicali;
  • Per via topica, attraverso iniezioni con aghi sottilissimi e indolori.

Nel secondo caso, si può ricorrere a diversi tipi di iniettabili, ovvero:

  • Acido ialuronico associato al glicerolo, molto efficace per livellare le prime rughe di espressione e donare freschezza e luminosità alla pelle;
  • Idrossipatite di calcio, per ristrutturazioni più mirate e che hanno lo scopo di ricompattare la cute e stimolare i fibroblasti a produrre nuovo collagene. L’idrossipatite, infatti, ha una composizione più densa rispetto all’acido ialuronico e per questo è in grado di dare un maggiore sostegno.

 

Bioristrutturazione e biorivitalizzazione: ci sono differenze?

Molto spesso Bioristrutturazione e Biorovitalizzazione vengono confuse, se non addirittura considerate equivalenti.

Invece è bene specificare che sono due trattamenti distinti, soprattutto per quel che concerne la loro mission.

La biorivitalizzazione agisce più a livello superficiale e prevede l’iniezione di vitamine e aminoacidi, con lo scopo di fornire idratazione alla pelle. I risultati sono di breve durata e il mix di sostanze viene modulato sulla base delle esigenze del paziente e dei risultati che si vogliono ottenere (illuminare, reidratare, schiarire, e così via).

La bioristrutturazione, invece, prevede un programma di più sedute che mirano a potenziare le funzionalità della pelle. I risultati, inoltre, sono meno immediati, ma con una durata maggiore nel tempo e l’obiettivo principale è di restituire, rafforzare e mantenere il sostegno alla pelle.

 

Cosa aspetti? I migliori trattamenti di bioristrutturazione ti aspettano, a Bari, presso lo studio della Dottoressa Rosanna Demichele.

Richiedi una consulenza specifica e personalizzata e ritrova il piacere di mostrare una pelle lucente, coesa e sana.

Scopri tutti i servizi offerti e pensati per te! Lo studio di Medicina Estetica e del Benessere della Dottoressa si trova a Bari, in Via Redi 3/A ed è aperto dal lunedì al venerdì.

Puoi richiedere maggiori informazioni compilando il modulo online, inviando una mail all’indirizzo rosanna.demiche@libero.it o chiamando ai numeri 3280151062 o 0805045420.

 

Biorivitalizzazione viso