La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo.

Essa svolge un compito estremamente importante, poiché funge da barriera per l’organismo, altrimenti esposto a tutta una serie di fattori che potrebbero comprometterne il funzionamento.

Allo stesso tempo, la pelle è anche un importante biglietto da visita per ciascuno ed è, dunque, fondamentale prendersene cura, per il benessere del corpo e, soprattutto, della mente.

La Medicina Estetica è considerata un valido strumento per contrastare quelli che sono gli inestetismi che affliggono la cute, ai quali si può rimediare ricorrendo a specifici trattamenti e terapie.

Lo studio della Dottoressa Rosanna Demichele, sito in Via Redi 3, a Bari, si occupa proprio della messa a punto di strategie mediche in grado di fronteggiare le problematiche legate alla pelle, attraverso l’ausilio di sofisticati strumenti e macchinari, oggi perno della Medicina Estetica.

 

Le problematiche più diffuse

Sebbene gli inestetismi della pelle rappresentino una problematica comune, che affligge sia uomini che donne, l’approccio del professionista varia a seconda della circostanza.

Con riferimento alla zona del viso, si può certamente affermare che acne e segni del tempo siano i fattori che spingono maggiormente il soggetto a richiedere l’intervento del medico estetico.

Parimenti, i dati evidenziano che gli inestetismi più trattati, con riferimento alle zone del corpo diverse dal volto, siano smagliature, cellulite, capillari e accumuli adiposi.

In tutti questi casi, il ruolo della terapia non si ferma alla semplice voglia di apparire più in forma o più giovane, proprio perché la vera vocazione della Medicina Estetica è quella di ristabilire l’equilibrio psicofisico del paziente, eliminando il disagio proveniente da un qualsiasi difetto presente sulla sua persona.

Trattare gli inestetismi della pelle è, infatti, tra i consigli degli esperti di settore, poiché questo potrebbe essere un modo per migliorare il rapporto con sé stessi e, di conseguenza, le relazioni sociali.

Il medico estetico potrà, dopo un’approfondita visita preliminare, suggerire al paziente qual è il miglior approccio per combattere gli inestetismi riscontrati, attraverso un’azione mirata che, sicuramente, darà degli ottimi risultati.

 

Terapie e buone abitudini

È necessario informare tutti gli individui desiderosi di trattare gli inestetismi della propria pelle di alcune cose.

Come già accennato, le terapie della Medicina Estetica rappresentano un valido alleato nel contrastare la problematica in esame.

Segni del tempo come rughe e macchie cutanee possono essere trattati con le tecniche della Biorivitalizzazione, del Peeling Chimico e del Micro Needling, mentre per cellulite e capillari il consiglio dei professionisti è quello di affidarsi alla Laser Terapia e ed alla Carbossiterapia.

L’intervento della Medicina estetica, però, non può, da solo, combattere totalmente gli inestetismi della pelle, soprattutto con riferimento al ripresentarsi degli stessi.

Delle corrette abitudini alimentari e di vita, infatti, sono da considerarsi alla base di qualsiasi tipo di strategia volta all’eliminazione dei difetti della cute.

Un regime alimentare completo e bilanciato, che garantisce all’organismo il giusto apporto di minerali, vitamine ed antiossidanti, è, senza dubbio, tra i maggiori consigli degli esperti.

Chiama i numeri 080.5045420 e 328.0151062, oppure scrivi una mail all’indirizzo rosanna.demichele@libero.it e affidati alla Dottoressa Rosanna Demichele per trattare e combattere gli inestetismi della pelle.

 

Inestetismi pelle