Molte donne, anche quelle con un fisico invidiabile, tendono a non mostrare le braccia per nascondere l’odioso effetto a tendina. Avere braccia toniche, però, non è impossibile se si sa come trattarle.

 

Prenditi cura delle braccia con le creme

Ci si prende cura del viso e del corpo, ma le braccia vengono regolarmente dimenticate. Invece, sin da giovani, è importante trattare anche questa parte del corpo per evitare l’invecchiamento cutaneo (con il tempo diminuiscono il collagene e l’elastina presenti nella pelle e questa diventa meno compatta ed elastica) e la conseguente perdita di tono delle braccia. Questo non è immediato, ma progressivo e inizia intorno ai 25 anni d’età.

Proprio per questo motivo già da giovanissime si dovrebbero utilizzare trattamenti cosmetici ad hoc, come creme rassodanti e fanghi.

 

Fai esercizio fisico

Le creme da sole, però, non bastano. I trattamenti cosmetici dovrebbero sempre essere affiancati da un regolare esercizio fisico.

Per avere il massimo risultato è importante abbinare uno sport aerobico – il nuoto, il jogging, il tennis – con gli esercizi di tonificazione da eseguire almeno tre volte alla settimana. Questi possono essere piegamenti sulle braccia, sollevamento di piccoli pesi (da 0,5-1 kg), alzate laterali o esercizi a terra.

 

Cura l’alimentazione

Fondamentale anche seguire una dieta appositamente studiata. Questa deve essere ricca di proteine, ma con meno grassi possibili. Sì a carne bianca (pollo e tacchino) e pesce (anche salmone e sgombro ricchi di omega 3). No, invece, a zuccheri, carboidrati raffinati, prodotti industriali, cibi in scatola, salumi e alcol.

 

Le opzioni della medicina estetica

Quando tutto ciò non è sufficiente si può ricorrere anche a trattamenti di medicina estetica o, nei casi più gravi, al lifting chirurgico. Sono diverse le opzioni proposte dalla medicina estetica, come il laser, la radiofrequenza o gli infrarossi. Sarà il medico estetico a valutare per ogni singolo caso la soluzione migliore.

Se vuoi migliorare la tonicità delle tue braccia ricorrendo alla medicina estetica, chiedi una consulenza alla dottoressa Rosanna Demichele. Visita a Bari, in via Rodolfo Redi 3/A, e a Martina Franca, in via Lelio Fanelli 40. Per fissare un appuntamento contatta il 328.0151062 o lo 080.5045420, oppure invia una mail a rosanna.demichele@libero.it.

Braccia toniche