I trattamenti di epilazione con Laser Nd: YAG 1064 nm e Luce Pulsata medicale sono, ormai, estremamente diffusi in tutto il mondo.

A differenza dei classici metodi, questa particolare pratica permette di agire direttamente sul bulbo pilifero, con risultati estremamente soddisfacenti e, soprattutto, duraturi nel tempo.

Trattandosi di operazioni che si servono di un potente e sofisticato macchinario, è fondamentale affidarsi a professionisti competenti, in grado di garantire al cliente sicurezza e risultato.

La Dottoressa Rosanna Demichele, offre ai propri pazienti una vasta gamma di trattamenti di Medicina Estetica.

Tra questi spiccano proprio l’epilazione con Laser e la Luce Pulsata medicale, effettuate servendosi della sofisticata apparecchiatura denominata Laser Nd:YAG 1064 nm e Luce Pulsata – Synchro FT.

Presso lo studio di Via Redi 3, a Bari, è possibile prenotare una preliminare visita di controllo, necessaria affinché la Dottoressa possa studiare la miglior strategia estetica.

 

Differenze generali

La Medicina Estetica risolve, attraverso l’impiego della tecnologia, un numero sempre maggiore di inestetismi e problematiche.

È indubbio che il progresso abbia rivoluzionato il mondo dell’estetica e, in particolare, dell’epilazione, divenuta oggi una pratica estremamente accurata e non invasiva.

Nonostante venga effettuata utilizzando sia la tecnica Laser che la Luce Pulsata Medicale, esistono tra i due approcci, importanti diversificazioni.

Infatti, sebbene entrambi i sistemi sfruttino la potenza termica scaturita da una fonte luminosa, la lunghezza d’onda che caratterizza i metodi d’epilazione risulta sostanzialmente diversa.

Invero, mentre il Laser utilizza una sola lunghezza d’onda, che agisce sulla melanina del bulbo pilifero, la Luce Pulsata medicale è in grado di coprire un ampio spettro di lunghezze d’onda, compresa quella relativa all’epilazione, selezionata grazie all’ausilio di appositi filtri.

 

La rivoluzione Synchro FT

Di recente è stata sviluppata un’importante tecnologia, in grado di determinare una vera e propria svolta nel campo dell’epilazione.

Si tratta di Synchro FT, una piattaforma che consente al medico estetico di predisporre diversi trattamenti, sfruttando, in alternativa, sia la sorgente Laser Nd: YAG 1064 nm che la Luce Pulsata medicale.

Tutto ciò rappresenta una preziosa risorsa nel settore della medicina estetica e, in particolare, dell’epilazione, poiché consente al medico di avvalersi di un unico apparecchio, pur personalizzando il trattamento sulla base delle caratteristiche specifiche del paziente.

Lo speciale sistema intuitivo permette, infatti, l’agevole passaggio da una terapia all’altra, offrendo al professionista gli alternativi sistemi di epilazione.

Il Laser Nd: YAG sfrutta la lunghezza d’onda 1064 nm ad impulso lungo variabile, supportato da un valido sistema di controllo della temperatura.

Il medico estetico ha accesso ai comandi, potendo selezionare lunghezza d’onda, forma dell’impulso e dimensione di spot.

In questo modo si evitano spiacevoli effetti collaterali dell’epilazione e si assicura al paziente una seduta sicura.

Inoltre, la versatilità della piattaforma Syncro FT consente all’ operatore un agevole passaggio dal sistema Laser Nd: YAG 1064 nm al sistema Luce Pulsata medicale, per adattare l’epilazione alle specifiche esigenze del soggetto.

Il sistema Laser Nd: YAG 1064 consente l’epilazione anche in estate su pelle abbronazata, permettendo in questo modo di avere un aspetto perfetto e curato in ogni periodo dell’anno.

La Dottoressa Rosanna Demichele ha dotato il proprio studio del sofisticato macchinario Synchro FT, che ha, sin da subito, incontrato il favore di tutti i pazienti.

Per maggiori informazioni a riguardo chiama i numeri 080.5045420 e 328.0151062 oppure scrivi una mail all’indirizzo rosanna.demichele@libero.it

Epilazione