I trattamenti di Medicina Estetica sono considerati un ottimo rimedio non solo per i cosiddetti inestetismi cutanei, ma anche, e soprattutto, per far sì che il paziente abbia un miglior rapporto con sé stesso e con il suo corpo.

Il Peeling Chimico ed il Micro Needling sono, senza dubbio, tra le terapie maggiormente diffuse, anche se è bene specificare che i due metodi di cura si differenziano per strategia e risultati.

La Dottoressa Rosanna Demichele riceve, presso il proprio studio di Via Redi 3, a Bari, pazienti desiderosi di risolvere le imperfezioni estetiche, sottoponendosi a sedute di Peeling Chimico o Micro Needling.

Grazie all’impiego di entrambe le tecniche, la Dottoressa è in grado di assicurare al soggetto un’apprezzabile rigenerazione cellulare, che donerà al viso un aspetto decisamente più tonico e luminoso.

Scopriamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche delle terapie in esame.

 

Esfoliare la cute

Se si desidera esfoliare la cute, così da restituire al proprio viso una nuova pelle, eliminando le sostanze nocive incamerate dal vecchio strato epidermico, la soluzione giusta è quella di richiedere al professionista un trattamento di Peeling Chimico.

Nello specifico, si tratta di un metodo di cura basato sull’utilizzo di particolari agenti chimici, assolutamente innocui per il paziente.

L’applicazione di tali sostanze provoca una sorta di reazione infiammatoria, che costringe l’organismo a produrre elastina e collagene, proteine fondamentali, responsabili dell’elasticità e della tonicità della pelle.

Cure di questo tipo vengono consigliate a chi ha la necessità di eliminare lo strato superficiale della pelle, aggredito da fattori malsani quali smog e raggi uv.

Inoltre, il Peeling Chimico è un trattamento estremamente utile per contrastare, con successo, l’invecchiamento cutaneo ed i suoi segni.

Ovviamente, si tratta di una tecnica esfoliante che interessa solo gli strati superficiali della cute e, per tale motivo, la procedura può essere avviata anche come semplice trattamento cosmetico.

 

Autoguarigione e rigenerazione

Differente è l’approccio che il medico utilizza nel Micro Needling.

In questo secondo caso, infatti, il trattamento si serve di sottilissimi aghi, considerati strumento chiave per raggiungere il risultato atteso.

Il metodo di cura consiste nel creare, sullo strato epidermico, micro lesioni, dovute, appunto, all’inserimento dei summenzionati aghi.

Perforando la cute, si ordina all’organismo di reagire alle ferite, obbligando lo stesso a correre ai ripari, attraverso un processo di autoguarigione e rigenerazione cellulare ben preciso.

Anche in questo secondo caso, il risultato sarà la sintesi di proteine come l’elastina e il collagene.

Sebbene la tecnica del Micro Needling sia utilizzata anche per trattare le rughe, questo particolare metodo di intervento non invasivo è caldamente suggerito a chi ha bisogno di migliorare l’aspetto di cicatrici o di importanti segni, come quelli lasciati dall’acne.

Alla luce di una breve disamina comparata delle tecniche di Peeling Chimico e Micro Needling è opportuno sottolineare che, per ottenere risultati apprezzabili e soddisfacenti, è necessario rivolgersi a professionisti esperti di Medicina Estetica.

Per una maggior fiducia da parte del paziente, sul sito internet dedicato è possibile visionare tutte le certificazioni conseguite dalla Dottoressa Rosanna Demichele, contattabile ai numeri 080.5045420 e 328.0151062 o reperibile all’indirizzo rosanna.demichele@libero.it

 

Peeling Chimico