Gli “anta” sono arrivati già da un po’ e a ricordartelo, ogni giorno, ci pensa la pelle del tuo viso?

In effetti, con il raggiungimento dei 40 e 50 anni, la rigenerazione cellulare diventa sempre più lenta e difficile.

Inoltre, il patrimonio genetico, lo stile di vita, le abitudini e l’ambiente in cui viviamo contribuiscono a mostrare i segni del tempo che passa. E così la pelle inizia a perdere di tono, di elasticità e idratazione, mentre le rughe si fanno via via sempre più evidenti.

Ma non disperare, perché puoi ancora goderti una pelle del viso perfetta e luminosa! Dovrai solo scegliere la giusta beauty routine e affidarti a professionisti del settore che sapranno consigliarti i trattamenti più adeguati alle tue necessità.

 

Pelle giovane e bella anche dopo i 40 anni? Ecco alcuni consigli utili

Ci sono tanti modi per rassodare la pelle del viso a 40 anni e contrastare i segni del tempo che passa. Dovrai solo accogliere in modo propositivo i cambiamenti delle tue abitudini e avere un po’ di pazienza: otterrai risultati straordinari, nel giro di poco tempo!

Intanto, ecco alcuni consigli da seguire per una pelle giovane e bella anche dopo i 40 anni:

  • Segui un’alimentazione sana, con una dieta ricca di antiossidanti e nutrienti. Consumare frutta e verdura fresca, cereali integrali, pesce e carne magra ti aiuterà a mantenere la pelle del viso più giovane e luminosa;
  • Proteggi la pelle del viso dai raggi UV, riducendo il rischio della comparsa di rughe e macchie scure. I radicali liberi, infatti, che sono i maggiori responsabili dell’invecchiamento della pelle, aumentano anche a causa di fattori ambientali, come la lunga esposizione a raggi solari;
  • Stimola la produzione di collagene per migliorare la struttura della pelle e ridurre la comparsa di rughe. Puoi utilizzare prodotti a base di vitamina A e C, ma anche polipeptidi;
  • Fai massaggi sul viso con oli essenziali o creme specifiche: ti aiuteranno a stimolare la circolazione sanguigna e a migliorare l’elasticità della pelle.

 

Rassodare il viso a 40 e 50 anni: tutti i trattamenti più indicati

Oltre alle buone abitudini e lo stile di vita sano, esistono molti trattamenti efficaci per mantenere la pelle del viso giovane anche dopo i 40 e 50 anni. Eccone alcuni:

Biorivitalizzazione

È un trattamento indolore medico estetico, che serve a contrastare e prevenire i segni dell’età e dell’invecchiamento. Migliora la tonicità e la texture della pelle, grazie a iniezioni con aghi piccolissimi che contengono acido ialuronico, vitamine e minerali.

Peeling chimici

Il peeling chimico procede a esfoliare la cute attraverso l’utilizzo di sostanze chimiche non nocive. Questo tipo di trattamento. Che può essere d’urto, medio o più ridotto, è volto a rigenerare la pelle e stimolare la produzione di collagene ed elastina.

Micro needling

Il Micro Needling utilizza aghi minuscoli che stimolano il processo di autoguarigione dell’organismo. In questo modo, viene stimolata la crescita di cellule che producono nuovo collagene e nuova elastina, migliorando l’aspetto di rughe e donando un effetto lifting.

Radiofrequenza medica

È un trattamento che mitiga i segni dell’invecchiamento cutaneo, perfetto per chi comincia a vedere i primi segni dell’età e la perdita di tonicità. Si effettua mediante il passaggio di onde elettromagnetiche sui primi strati dermici, che riscaldano e stimolano collagene ed elastina, in modo totalmente naturale.

Acido ialuronico

Forse uno dei trattamenti più conosciuti, è particolarmente indicato per riempire le rughe, levigare la presenza di solchi sul volto e donare un aspetto più armonico.

Se hai compiuto 40 o 50 anni e vuoi contrastare i segni sul viso del tempo che avanza, rivolgiti alla Dottoressa Rosanna De Michele.

Nel suo studio a Bari, la dottoressa propone un’ampia gamma di trattamenti viso personalizzati a seconda delle tue esigenze e necessità.

Compila il modulo per ricevere una consulenza oppure invia una mail all’indirizzo rosanna.demichele@libero.it.

Puoi anche contattare lo studio ai numeri 3280151062 o 0805045420 per ricevere ogni tipo di informazione. La sede si trova in Via Redi 3/A.

 

Peeling chimici viso