Nel corso degli anni, la Medicina Estetica ha fatto enormi progressi, mettendo a disposizione dei pazienti una gamma molto vasta di trattamenti, finalizzati all’eliminazione di fastidiosi inestetismi.

Una delle procedure che, negli ultimi tempi, sta riscuotendo un enorme successo è la cosiddetta Carbossiterapia, tecnica in realtà risalente agli anni ’30, che sfrutta l’anidride carbonica per migliorare l’aspetto della pelle e contrastare tutta una serie di problematiche estetiche molto diffuse.

La Dottoressa Rosanna Demichele pratica, nel proprio studio di Via Redi 3, a Bari, la Carbossiterapia, come rimedio per l’invecchiamento della pelle e per gli inestetismi legati a cellulite e smagliature.

Per scoprire quali sono i vantaggi della terapia in esame visita il sito www.rosannademichele.it o chiama il numero 080/5045420 per richiedere l’appuntamento per una visita preliminare.

 

La procedura

Come anticipato, la Carbossiterapia mira a combattere specifiche problematiche con l’ausilio dell’anidride carbonica medicale.

Questa, allo stato gassoso, viene somministrata per via sottocutanea ed intradermica, attraverso piccole iniezioni indolore.

Il gas, una volta in circolo, riattiva il metabolismo cellulare, aggredendo i depositi di grasso, responsabili, ad esempio, dell’inestetismo della cellulite.

Allo stesso tempo, a livello cutaneo, la Carbossiterapia migliora l’attività cellulare del tessuto connettivo e, di conseguenza, stimola la produzione di elastina e collagene, proteine che giocano un ruolo fondamentale nel contrastare i segni del tempo.

La terapia si avvale di un sofisticato apparecchio, che eroga anidride carbonica sterile su controllo del medico, il quale, dopo aver valutato attentamente la situazione clinica del paziente, imposta il trattamento sulla base dei dati raccolti nel corso della visita preliminare.

Una volta terminata la seduta, il soggetto trattato può immediatamente riprendere le proprie abitudini quotidiane, poiché la Carbossiterapia non richiede tempi di recupero o particolari raccomandazioni mediche.

Occorre specificare, per chi nutre ancora delle riserve sulla procedura in questione, che l’anidride carbonica somministrata è assolutamente priva di controindicazioni, poiché totalmente naturale e non tossica.

 

Le sedute ed i risultati

La Carbossiterapia è un trattamento estremamente diffuso nella Medicina estetica, perché capace di contrastare un gran numero di inestetismi.

Le sedute di cura sono essenzialmente brevi, della durata media di 15 minuti.

Ovviamente, i tempi, così come il numero di appuntamenti necessari per la terapia sono legati alle caratteristiche fisiche del paziente e, soprattutto alla patologia che necessita di intervento.

Solitamente, i soggetti che si sottopongono alla terapia dell’anidride carbonica mirano ad ottenere un valido rimedio contro i segni dell’invecchiamento, la cellulite e le smagliature.

In aggiunta, la Carbossiterapia può essere utilizzata anche per compiere un percorso depurativo, che permette il drenaggio dei liquidi e, dunque, lo smaltimento delle tossine.

La Dottoressa Rosanna Demichele pratica la Carbossiterapia servendosi di un sofisticato macchinario, che le permette di controllare la temperatura e la sterilità dell’anidride carbonica somministrata, così da assicurare al paziente che si sottopone al trattamento la totale sicurezza di quest’ultimo.

Se anche tu desideri approfittare dei benefici della Carbossiterapia, scrivi una mail all’indirizzo rosanna.demichele@libero.it o chiama i numeri 080.5045420 e 328.0151062 per richiedere maggiori informazioni.

 

 Trattamento cellulite