I trattamenti anti-età sono, senza dubbio, una delle terapie maggiormente richieste dai pazienti che si rivolgono al medico estetico.

I segni del tempo, infatti, sono per molti fonte di disagio, tanto da rappresentare un potenziale pericolo per l’equilibrio ed il benessere dell’individuo.

La Medicina Estetica si prefigge lo scopo di ripristinare tale equilibrio, attraverso una serie di trattamenti, mirati agli inestetismi dell’età adulta.

La Dottoressa Rosanna Demichele accoglie, presso lo studio di Via Redi 3, a Bari, i pazienti che desiderano sottoporsi a terapie anti-età, fornendo loro una valida strategia d’intervento, basata, essenzialmente, sulle caratteristiche di ciascun soggetto.

Il metodo di cura a base di acido ialuronico è, sicuramente, una delle tecniche favorite, poiché assicura risultati concreti, attraverso un procedimento assolutamente poco invasivo.

 

Analisi della sostanza

Definito da molti l’elisir della giovinezza, l’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dall’organismo, presente nella pelle e nei tessuti connettivi, responsabile dell’idratazione cutanea.

Le particolari caratteristiche della molecola, infatti, le permettono di trattenere quantità rilevanti di acqua, formando una sorta di film protettivo, che impedisce proprio la dispersione del liquido.

Il risultato dei processi sopra esaminati è una pelle dall’aspetto giovane e fresco.

A questo si aggiunga che il composto favorisce la fisiologica produzione di collagene, proteina responsabile della tonicità.

Tali importanti capacità, però, si riducono col passare del tempo, esattamente in proporzione alla diminuzione della concentrazione stessa di acido ialuronico nei tessuti.

La conseguenza di questo naturale corso della vita è, appunto, l’invecchiamento e la comparsa dei primi segni sul volto dell’individuo.

La morbidezza della pelle, così come la sua elasticità, devono molto all’azione dell’acido ialuronico, componente di grande successo nell’industria cosmetica e farmaceutica.

Anche nella Medicina Estetica, l’utilizzo massivo dell’acido ialuronico si deve, principalmente, all’assenza di controindicazioni di sorta, che rendono i trattamenti anti-età sicuri ed affidabili sotto il profilo del risultato e, soprattutto, della salute.

 

La terapia

I trattamenti anti-età si servono spesso delle proprietà dell’acido ialuronico.

La ragione risiede nella capacità dello stesso di attenuare i solchi sul viso, attraverso un vero e proprio effetto di riempimento, che permette al paziente di apparire, da subito, ringiovanito.

Questa terapia filler prevede iniezioni di acido ialuronico su precise zone del volto, in corrispondenza delle aree in cui i segni dell’età risultano maggiormente visibili.

A tal proposito, il medico estetico si concentrerà sulle pieghe naso-labiali, sulle rughe presenti agli angoli della bocca e sulle guance.

Il grande vantaggio di trattamenti anti-age come quello a base di acido ialuronico è rappresentato dal fatto che l’organismo del paziente trattato ha la piena capacità di riassorbire completamente tale sostanza, perfettamente tollerata dai tessuti e assolutamente priva di effetti collaterali.

Nonostante ciò, le infiltrazioni di acido ialuronico devono, necessariamente, essere praticate da un medico specializzato e competente, a cui il privato riconosce piena fiducia, poiché questo è, ad oggi, l’unico modo per assicurarsi un risultato soddisfacente.

La Dottoressa Rosanna Demichele offre una vasta gamma di trattamenti viso anti-age, compreso quello all’acido ialuronico.

Per maggiori informazioni visita il sito internet , chiama i numeri 080.5045420 e 328.0151062 oppure scrivi una mail all’indirizzo rosanna.demichele@libero.it

 

Trattamenti anti-età